Cucumis - Servizio gratuito di traduzione on line
. .



Cucumis - Progetto

Centro di traduzione multi-utente per la gestione di un progetto

Questa sezione di cucumis.org è dedicata ai progetti multi-lingue. Questo è il centro di traduzione multi-utente dedicato ai gestori di un progetto e ai traduttori che vogliono collaborare a tale progetto. Non è necessario che i traduttori siano registrati e non è necessario che i gestori del progetto abbiano punti-traduzione. Le traduzioni non vengono aggiunte alla lista dei testi che devono essere tradotti dalla comunità di cucumis.org. In ogni caso, i gestori di un progetto sono liberi di spendere punti per aggiungere alcuni loro testi a tale lista e per chiedere aiuto alla comunità.


Gestori del progetto


Queste sono le caratteristiche principali del centro di traduzione:
- Autorizzare tutti i visitatori o solo gli utenti a tradurre i file linguistici.
- Salvataggio della cronologia dei testi in un database (wiki), così da poter essere recuperata in caso di manomissioni abusive.
- Esportazione in file linguistici.
- Importazione da file linguistici.
- Rilevamento di traduzioni da aggiornare (quando un testo base viene modificato).
- Traduzione bloccata durante la sua elaborazione, per impedire a 2 persone di tradurre lo stesso testo nello stesso momento.
- Link diretto alla pagina di traduzione del progetto.

Come si possono guadagnare punti per chiedere aiuto alla comunità cucumis.org?
- Traducendo alcuni testi per la comunità.
- Chiedendo una donazione di punti nei forum.
- Mandando traduttori nella home page del progetto attraverso il link di affiliazione personalizzato (https://www.cucumis.org/progetto_14_p/p_in_myProjectId.html). Ogni nuovo utente che tu hai portato su cucumis.org ti farà guadagnare punti ogni volta che effettuerà delle traduzioni per la comunità cucumis.org.

Sembra interessante. Da dove si può iniziare?
Se vuoi provare a gestire delle traduzioni con questo centro di traduzione, ti invitiamo per prima cosa a creare un nuovo progetto. Poi clicca su "Tutte le traduzioni" nel menù laterale per aggiungere nuovi testi al tuo progetto.


Traduttori


Tradurre nella sezione progetti di cucumis.org non fa guadagnare punti-traduzione. Non è necessario essere utenti registrati per tradurre i progetti (se il gestore del progetto ha scelto questa opzione).

Se vuoi contribuire ad aiutare un progetto, visita la lista dei progetti o usa il motore di ricerca e vai alla home page del progetto. Poi è sufficiente selezionare la lingua per cui vuoi collaborare e verrai guidato alla pagina che mostra i testi da tradurre.



In allestimento...