Cucumis - 무료 온라인 번역 서비스
. .



38번역 - 프랑스어-이탈리아어 - cette féminisation du travail se refléte jusque...

현재 상황번역
이 본문은 다음 언어들로 가능합니다: 프랑스어이탈리아어

제목
cette féminisation du travail se refléte jusque...
본문
ema2139에 의해서 게시됨
원문 언어: 프랑스어

Cette féminisation du travail se refléte jusque dans la langue. Le féminin des noms de professions, longtemps fermées aux hommes, entre non seulement dans le langage courant; il y a longtemps que les étudiants disent "la prof" et non pas "madame le professeur", comme l'exigeait l'académie francaise. Ainsi, on dit aujourd'hui madame la ministre, la commissaire, la gendarme. on notera cependant, qu'à la différence du francais du Québec, le francais hexagonal ne fémininise pas des mots tel qu'écrivain,ingénieur ou professeur.

제목
Questa femminilizzazione del lavoro si riflette perfino...
번역
이탈리아어

Maybe:-)에 의해서 번역되어짐
번역될 언어: 이탈리아어

Questa femminilizzazione del lavoro si riflette perfino nella lingua. Il femminile dei nomi di professioni, per molto tempo riservate agli uomini, entra non solamente nel linguaggio corrente; è da molto tempo che gli studenti dicono “la prof” e non “la signora professore”, come esigeva l’accademia francese. Così, si dice oggi la signora ministra, la commissaria, la carabiniera. Si noterà tuttavia che, a differenza del francese del Québec, il francese di Francia non femminilizza alcune parole quali, scrittore, ingegnere o professore.
이 번역물에 관한 주의사항
L'accento posto sulla forma coniugata del verbo "refléter" avrebbe dovuto essere grave.
Ho tradotto "gendarme" utilizzando il femminile di "carabiniere" perché il risalto della femminilizzazione risulta più marcato che non traducendo con "guardia". L'ultima frase, che nel testo originale non inizia con la lettera maiuscola (forse per un refuso) l'ho tradotta in italiano utilizzando l'iniziale maiuscola; inoltre la prima virgola della stessa frase è collocata dopo il pronome relativo "che" (secondo le regole dell'italiano), per isolare la proposizione incidentale.
Ricciodimare에 의해서 마지막으로 검증 또는 수정되었습니다 - 2009년 6월 24일 17:38